-
Il carrello è vuoto!
Senza dubbio con l’arrivo della stagione invernale o delle prime fredde giornate, vengono inseriti nel proprio guardaroba caldi accessori. Infatti nella fredda stagione gli accessori, come sciarpe e cappelli, vengono inseriti nel proprio guardaroba. Inoltre come in ogni nuova stagione invernale alle porte, gli uomini e le donne ricercano nuovi (a volte eleganti, affascinanti, se non di lusso) accessori.
Ci sono accessori esclusivamente invernali che fanno categoria praticamente a se per il loro pregio e fascino: gli accessori in autentica pelliccia.
Anche la donna italiana e l’uomo italiano, desiderano indossare in inverno accessori in pelliccia naturale; a volte particolarmente rari e pregiati.
Tra gli accessori in pelliccia piu’ indossati e sfoggiati ogni inverno c’e’ la sciarpa in pelliccia. La sciarpa in vera pelliccia e’ un accessorio in pelliccia che viene acquistato anche dall’uomo. Di frequente nelle citta’ piu’ al nord d’Italia anche l’uomo si protegge con calde sciarpe in pelliccia.
Si possono acquistare soprattutto online molte tipologie di sciarpe in pelliccia naturale. Le sciarpe in pelliccia si distinguono per alcune caratteristiche:
- Tipologia e lunghezza del pelo. Per esempio la sciarpa in volpe naturale presenta un pelo lungo; la marmotta un pelo medio – lungo; lo zibellino un pelo di media lunghezza; il visone piuttosto basso.
- Protezione dal freddo, che dipende in parte dalla lunghezza e dalla qualità della pelliccia.
- Colore del pelo. Soprattutto le sciarpe in volpe naturale sono cosi belle ed affascinanti, perchè in natura si possono trovare volpi con colori naturali e sfumature uniche e particolari.
- Provenienza delle pelli impiegate e lavorate! Per esempio le migliori pelli di visone e volpi provengono da allevamenti Scandinavi; i migliori zibellini e linci dalla Russia e Nord America; i cincilla’ dal sud America; gli opossum dall’Australia.
-Qualità delle pelli impiegate (che dipende nella maggioranza dei casi dalla provenienza delle pelli naturali)
-Durabilità del prodotto che dipende di conseguenza sia dalla qualità delle pelli; e sia da come viene usata e conservata una sciarpa in pelliccia.
-Ovviamente la qualità di una sciarpa in pelliccia dipende dall’esperienza, bravura e professionalità dei designer di pellicceria che confezionano e lavorano artigianalmente una sciarpa in pelliccia. (quindi dal brand che produce una sciarpa in pelliccia).
Esistono in commercio anche sciarpe in finta pelliccia cosiddetta sintetica, che sono quelle sciarpe che imitano le sciarpe in vera pelliccia naturale. Le sciarpe in finta pelliccia sintetica oltre ad essere ormai fuori moda, non hanno fascino e importanza, e non proteggono dal freddo intenso. Pertanto non incorrete nello sbaglio di acquistare una sciarpa in pelliccia sintetica.
Solo le sciarpe in vera pelliccia naturale sono affascinanti, eleganti e donano importanza. La sciarpa in pelliccia naturale dona all’uomo e alla donna un proprio stile. La sciarpa in vera pelliccia e’ e sarà sempre alla moda sopra a tutto. La sciarpa in pelliccia naturale e’ l’accessorio in pelliccia piu’ acquistato nel web, non solo dalle donne ma anche dagli uomini italiani. Ogni brand confeziona sciarpe in pelliccia che meglio adattano al guardaroba maschile o femminile.
Tra le sciarpe in autentica pelliccia più acquistate nel web troviamo la:
-Sciarpa in volpe Scandinava: le sciarpe in vera volpe naturale sono le più richieste dalle donne. Ne’ e’ un esempio concreto la sciarpa in volpe argentata. (La sciarpa in volpe argentata e’ tra le sciarpe in pelliccia piu’ vendute in assoluto).
-Sciarpa in visone: la classica sciarpa in visone è e sarà sempre alla moda. La sciarpa in visone nero’ e’ acquistata soprattutto dagli uomini italiani, in quanto si adatta perfettamente sopra una giacca o un cappotto nero da uomo. Mentre le donne amano indossare anche sciarpe in visone dai colori forti e spesso tinti.
-Sciarpa in zibellino viene acquistata da coloro che non si lasciano influenzare dal prezzo ma soprattutto dalla qualità, rarità e prestigio del prodotto. Sia l’uomo che la donna amano indossare una pregiata sciarpa in zibellino. La sciarpa in pregiato zibellino è tra le più pregiate al Mondo; si adatta sia al guardaroba maschile che femminile; e la si puo’ acquistare solitamente in 3 diverse tipologie di colore.
-Sciarpa in rex-cincillà. La sciarpa in soffice rex-cincillà, e’ stata tra le sciarpe in pelliccia più vendute del 2017. La sciarpa in rex-cincillà è estremamente soffice ed elegante, e si adatta anche al guardaroba maschile. La si puo’ acquistare online in 2 differenti lavorazioni: verticale o orizzontale. La sciarpa in rex-cincilla’ e’ talmente soffice, che dona morbide sensazioni quando viene avvolta intorno al collo. Inoltre si possono trovare in commercio sciarpe in rex in differenti tipologie di colori, dal bianco al nero, o dal rosa al blu.
-Sciarpa in castoro Canadese: sciarpa in pelliccia naturale tipicamente maschile, caratterizzata dal pelo piuttosto basso ed intenso, e presenta colori e sfumature sul bruno davvero uniche.
-Sciarpa in persiano karakul: alla pari del visone la classica sciarpa in karakul e’ sempre di moda, presente nel guardaroba non solo femminile ma anche degli uomini eleganti, che amano indossare la sciarpa in persiano nero sotto con giacca per esempio.
-Sciarpa in marmotta-procione: estremamente calda, adatta alle fredde giornate invernali. La sciarpa in marmotta e’ la sciarpa in pelliccia naturale dal pelo medio-lungo, ha un ottimo rapporto prezzo-qualità, infatti si può acquistare ad un prezzo davvero conveniente negli store online. La sciarpa in marmotta protegge estremamente dal freddo e vento intenso; ed e’ considerata una sciarpa unisex, in quanto ben presente anche nel guardaroba maschile. Probabilmente le sue sfumature dal verdone al marroncino, fanno sì che nonostante il pelo sia piuttosto lungo questa calda sciarpa in pelliccia possa essere indossata non solo dalla donna ma anche dall’uomo italiano elegante.
Concludiamo dicendo che mentre la donna preferisce sciarpe in pelliccia dal pelo lungo e lucente, e dai colori forti e appariscenti, come la volpe; l’uomo preferisce una sciarpa in pelliccia dal pelo corto, lucido ed intenso, colori spesso scuri a tinta unica, comunque più adatti al guardaroba maschile.
Non e’ assolutamente facile trovare nelle boutique di pellicceria sciarpe in pelliccia naturale per uomo o donna, pertanto e’ necessario talvolta rivolgersi ai piu’ rinomati store online.
Sciarpepelliccia.it offre la più ampia e pregiata collezione d’Italia di sciarpe in vera pelliccia naturale, sia per uomo che per donna. Nel negozio elettronico www.sciarpepelliccia.it ogni sciarpa in pelliccia e’ lavorata artigianalmente dai migliori designer di pellicceria italiani.